giovedì 27 gennaio 2011

L'olio di bellezza di nigella


La Nigella (Nigella Sativa), o grano nero è una pianta molto ricercata per i suoi semi speziati, dai quali viene estratto un olio molto odoroso con delle virtù straordinarie. E’ conosciuto e apprezzato in Oriente da secoli: Cleopatra e Nefertiti lo utilizzavano già per la bellezza della loro pelle. La medicina ayurvedica utilizza molto l’olio di nigella.
L’olio di bellezza di Nigella contiene numerosi acidi grassi essenziali, vitamine e minerali. Impedisce l’ossidazione delle cellule del nostro organismo proteggendola dai radicali liberi. Ripara la pelle dall’invecchiamento e dalle malattie cutanee (acne, eczemi, psoriasi, funghi, scottature) proteggendola dall’ossidazione provocata dallo stress e dall’inquinamento. L’olio di nigella è un eccellente rimedio per rinforzare le difese immunitarie. E’ molto consigliato in cosmetica perché possiede proprietà lenitive, rigeneranti, rivitalizzanti e antinfiammatorie, in particolare per le pelli secche, sensibili e irritate.
L’olio di bellezza di nigella non è affatto grasso e penetra rapidamente. Può essere applicato puro direttamente sulla pelle, sia sul viso sia sui capelli e il corpo. Ha un odore un po’ pungente e se non piace, può essere mischiato con un altro olio vegetale.
L’olio di bellezza di nigella non provoca effetti secondari indesiderabili.
La Trousse Bio ti consiglia:

OLIO DI BELLEZZA DI NIGELLA BIO – nome botanico: nigella sativa. OFFERTA LANCIO – 10 % FINO AL 31-01-2011

Nessun commento:

Posta un commento